Dentista per bambini a Firenze
Portare i bambini dal dentista non è una cosa facile, ma purtroppo i problemi dentali si verificano a qualsiasi età. Per riuscire a prendersene cura correttamente, cioè con tatto e dolcezza, la dottoressa Serena Baldi, dentista per bambini di Firenze, esperta di pedodonzia, interviene dalla nascita all'adolescenza.
La pedodonzia è una branca dell'odontoiatria che si occupa della salute del cavo orale dei bambini, combina le scienze odontoiatriche, mediche e comportamentali a seconda della specifica situazione di sviluppo del bambino, che sia normale o patologica, dalla comparsa dei denti da latte fino all'adolescenza.
Il ruolo fondamentale della dentista per bambini di Firenze non è solo quello di trattare i problemi dentali, ma soprattutto di prevenirne la comparsa attuando una serie di trattamenti efficaci. È dunque importante che già nella fase iniziale della dentizione vi sia un programma di monitoraggio in atto per prevenire l'insorgenza di problemi legati spesso allo sviluppo del sistema anatomico dentale o anche alle alterazioni cranio-mandibolari.
La figura professionale del pedodontista è di estrema importanza per accompagnare i bambini in un percorso odontoiatrico utilizzando ottime doti comunicative.
Grazie all'esperienza e competenza della dottoressa Serena Baldi, e alla sua capacità di stabilire un rapporto di fiducia con i piccoli pazienti, questi affronteranno con serenità le terapie odontoiatriche per tutta la loro vita, senza sviluppare una diffusa e ingiustificata paura del dentista.
Contatta la
dentista per bambini a Firenze per richiedere una consulenza per i tuoi figli.
Se sei alla ricerca di un dentista per bambini a Firenze? Contatta lo studio per un appuntamento